Get Adobe Flash player
LoanoNewsSx

Accesso Utenti

Home

CarnevaLoa 2017

locandina A4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CarnevaLoa - Fervono i preparativi per la 26ma edizione del CarnevaLoa.

L'associazione "Vecchia Loano" già da tre mesi è al lavoro per la realizzazione  del "CarnevaLoa" che giunge quest'anno alla 26ma edizione,tutti i volontari sono fieri ed orgogliosi di continuare questa storica e tradizionale manifestazione che a Loano ha più di cento anni di storia e invita tutti coloro che ne hanno desiderio a collaborare all'allestimento dei carri o organizzando gruppi mascherati per rendere questo spettacolo ancora più bello.
Il programma si apre Domenica 29 gennaio alle ore 15.00 in Piazza Italia (piazza del Comune) con la Cerimonia della Consegna delle Chiavi da parte del sindaco, dott. Luigi Pignocca, alle tre maschere: Puè Pepin Re del Carnevale, U Beciancin maschera ufficiale del CarnevaLoa e Capitan Fracassa, maschera della commedia dell'arte.
Dopo la consegna delle chiavi si svolgerà una sfilata delle maschere per le vie cittadine (lungomare e centro storico) a cui prenderanno parte circa 100 maschere proveniente da Liguria Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio e Toscana.
Sabato 18 e  25  febbraio saranno dedicati ai più piccoli con il CarnevaLoa Bimbi con musica, animazione e coriandoli.
Sabato 18 in Piazza Italia alle 15 e Sabato 25 in Piazza Massena con la Pentolaccia.
Infine le sfilate dei carri allegorici: domenica 26 febbraio e domenica 5 marzo con partenza alle ore 15.00 da Campo Cadorna; i carri proseguiranno su Corso Roma per arrivare fino a Piazza Mazzini (adiacente la stazione F.S.) dove svolteranno per tornare nuovamente su Corso Roma, arrivando fino al Palco (situato sempre su Corso Roma di fronte al Residence Perelli) dove avverrà la premiazione e si conluderà la manifestazione.
Parteciperanno 13 carri allegorici, Banda Musicale, Gruppi a piedi e Majorettes.
Ingresso libero.

 

primi sui motori con e-max
LoanoNewsSx

Amici del CarnevaLoa